Topic on User talk:ValterVB

Jump to navigation Jump to search
Epìdosis (talkcontribs)

Vorrei segnalarti alcuni possibili bug nella title (P1476), che ho sperimentato varie volte e ti inviterei a verificare tu stesso (ti consiglio, ad esempio, un po' di elementi che mancano quasi tutti del titolo in latino: it:Categoria:Saggi in latino). Ho individuato almeno tre problemi distinti, che proverò a descriverti:

  1. Aggiungo la proprietà titolo e comincio a compilare la stringa: appena scrivo un qualunque testo [es. "ab"] mi compare la barra "Language (mandatory)" e io seleziono per sbaglio una lingua [es. "lao (lo)"], dopodiché la barra scompare; accortomi dell'errore, non salvo, bensì clicco sulla stringa dove ho scritto il testo del titolo [es. "ab"], facendo così ricomparire la barra, dalla quale cancello la lingua errata [es. "lao (lo)"] e seleziono quella corretta [es. "latino (la)"], il ché fa poi scomparire la barra; a questo punto salvo. Qual è il problema? Nel testo salvato compare la prima lingua selezionata [es. "lao (lo)"], sebbene essa fosse poi stata cambiata!
  2. A questo punto clicco su modifica, faccio apparire la barra "Language (mandatory)" e modifico la lingua errata [es. "lao (lo)"] e seleziono quella corretta [es. "latino (la)"], il ché fa poi scomparire la barra. Qual è il problema? Non è possibile salvare, il tasto salva non può essere cliccato! Questo vale in qualunque caso: se tu in un elemento qualsiasi modifichi la lingua di un titolo senza cambiare il testo del titolo non ti è possibile salvare la tua modifica. Non credo che la proprietà sia stata congegnata così apposta.
  3. A questo punto clicco su modifica, faccio apparire la barra "Language (mandatory)" e modifico la lingua errata [es. "lao (lo)"] e seleziono quella corretta [es. "latino (la)"], il ché fa poi scomparire la barra; dopo ciò, per evitare il problema espresso al punto 2, modifico il testo [es. "ab"] cancellando una lettera [es. "b", in modo che rimanga "a"] e poi la ripristino [es. "b", in modo che ritorni "ab"]. Qual è il problema? Nel testo salvato la lettera cancellata e poi ripristinata non compare [es. compare solo "a"]! Questo vale in qualunque caso: se tu in un elemento qualsiasi modifichi la lingua di un titolo e poi compi più modifiche al testo si verifica sempre qualche disguido (in particolare, mi sembra che l'ultimo carattere digitato non venga salvato).

Qui puoi trovare una serie di prove. Secondo te sono bug? Se sì, sono già stati segnalati? Se no, puoi provvedere su Phabricator (che non so come si usi)? Grazie e scusa per il papiro!

Epìdosis (talkcontribs)

Noto che non hai risposto ... quando puoi :) ...

ValterVB (talkcontribs)

Questo me lo devo guardare con calma a casa per vedere se riesco a replicare il problema. Se il problema non si riesce a replicare è inutile indicarlo su Phabricator.

Epìdosis (talkcontribs)

Aggiungo solo che potrebbe trattarsi semplicemente di una lentezza dovuta ai browser che uso; comunque prova a replicarli, magari non è (solo) quello.