Wikidata:Pagina principale

From Wikidata
Jump to: navigation, search


Wikidata
La base di conoscenza libera e collaborativa
14,592,414 elementi nel database
  Benvenuti!
Wikidata è una base di conoscenza libera che può essere letta e modificata allo stesso modo da umani e macchine. Fornendo un accesso centralizzato alla gestione di dati strutturati - come collegamenti interwiki e informazioni statistiche - rappresenta per i dati ciò che Wikimedia Commons è per i file multimediali. Wikidata contiene dati in tutte le lingue per le quali esistono progetti Wikimedia. Per saperne di più, è disponibile una pagina introduttiva che ne approfondisce le caratteristiche e il funzionamento.
  Usufruisci di Wikidata sul tuo wiki
  Bacheca
  • 8 aprile 2014: la Fase 1 di Wikiquote è stata lanciata. Ora puoi collegare le pagine di Wikiquote con gli elementi.
  • 1 aprile 2014: è stato creato l'elemento Q16000000, riguardante Bernard van Cutsem, un allevatore e allenatore di cavalli da corsa inglese.
  • 7 marzo 2014: il rilascio di Wikiquote è pianificato per l'8 aprile, controlla la pagina di coordinamento.
  • 25 febbraio 2014: è stata lanciata la Fase 2 di Wikisource per consentire accesso ai dati, e sono stati apportati miglioramenti alle prestazioni.
  • 31 gennaio 2014: il tipo di dato quantità è ora disponibile.
  • 14 gennaio 2014: La fase 1 di Wikisource è stata lanciata. Ora puoi collegare le pagine di Wikisource con gli elementi.


Altre notizie... (Modifica)
Parte del testo è in inglese? Traducilo!

  Progetti gemelli

 Wikipedia – Enciclopedia     Meta-Wiki – Coordinamento dei progetti Wikimedia     Wikimedia Commons – Risorse multimediali condivise     Wikizionario – Dizionario e lessico     Wikibooks – Manuali e libri di testo liberi     Wikiquote – Raccolta di citazioni     Wikiversità – Risorse e attività didattiche     Wikisource – Documenti di pubblico dominio     Wikinotizie – Fonte di notizie a contenuto aperto     Wikispecies – Catalogo delle specie     Wikivoyage – Girare il mondo in libertà

Wikidata non dà garanzie sulla validità dei contenuti